Al via la seconda edizione del Master Executive IULM in Reputation Management

Segnalo a tutti i lettori del blog la seconda edizione del master in Reputation Managment della Università IULM.

La reputazione online è un fattore imprescindibile per l’immagine e l’attività dell’impresa col 70% delle aziende italiane che sono su internet e il 23% di esse anche con una presenza ufficiale sui principali Social Media (dati Istat 2014). A ciò si aggiungono anche i 40 milioni di italiani che usano il web e che potenzialmente potrebbero esprimere un’opinione su un’azienda, brand, prodotto o servizio. E’ in questo contesto che è nato il Master Executive in Reputation Management, giunto alla sua seconda edizione.

Il Master, organizzato da Reputation Manager e IULM, che avrà inizio ad aprile 2015, apre ottime opportunità professionali e di business per chi intende specializzarsi sul tema e acquisire le competenze necessarie per diventare un professionista della reputazione on line. Andrea Barchiesi, CEO di Reputation Manager, è il direttore scientifico del Master insieme a Felix Sagrillo, mentre la direzione didattica è affidata a Mauro Pecchenino. Il corpo docenti del Master Executive Reputation Management è composto da professionisti di Ingegneria Informatica, Diritto, Comunicazione e Marketing, oltre ad alcuni accademici e ricercatori del settore.

Per questa seconda edizione l’intenzione è quella di creare partnership con aziende per conferire borse di studio ai più meritevoli che vogliono frequentare il Master.

“Al termine del Master Executive in Reputation Management”- commenta il direttore scientifico Andrea Barchiesi –“ i partecipanti avranno acquisito le competenze tecniche fondamentali per svolgere il ruolo di Reputation Manager, trovandosi anche di fronte a casi pratici sui quali esercitare la componente consulenziale. Saranno così pronti a proporsi sul mercato del lavoro con il notevole vantaggio di essere tra i primi ad aver acquisito questa formazione, che prima non c’era. La reputazione è un fattore che tocca diversi punti dell’organizzazione aziendale, per cui l’azienda può prevedere l’inserimento di diversi Reputation Manager con una specializzazione specifica per ogni area: lo specialista nel supporto alla reputazione del brand, lo specialista della reputazione corporate o ancora dei prodotti, dei servizi, fino a quella dei profili executive e al risk management. La formazione in Reputation Management dà così ai candidati la possibilità di avere più punti di inserimento in azienda e di impiego anche a livello direzionale”

Il Programma è gestito con un approccio che intreccia una base teorica ad una capillare fase pratica. Il Piano di Studi, infatti, vede l’alternarsi di Case History, esercitazioni sul campo, progetti da sviluppare e Role Playing che stimolano interattività e proattività individuale e di gruppo.

Le iscrizioni sono aperte e tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.iulm.it/wps/wcm/connect/MasterIT/Master+Executive+in+Reputation+Management/home oppure inviando una email all’indirizzo info.sdc@iulm.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *